DEDICO PAZZIÀ ALLA MIA CITTÀ: NAPOLI
In napoletano la parola pazzià significa giocare, ma se spostiamo l’accento diventa pazzia, in italiano. La mia città è una Sirena, si svela nelle profondità, è istinto e ragione. Il mondo spesso le ha dato una veste prosaica, ma il suo potere di incantare, oramai, è ben noto a tutti. Io penso che la creatività sia uno stato misterioso della mente, che nasce tra il gioco e la follia, dove le idee, le regole del design e della manualità si impastano solo per generare nuove forme. Sono una donna come voi, amo il bello, creare è per me un gesto d’amore e mi fa rinascere ogni volta. Questo è il viaggio più affascinante della mia vita ed è in questo viaggio che ha preso forma Pazzià.
NUOVI PRODOTTI
-
-
Collana Janara
-
Anello Chimera
-
Orecchini Mater
-
Collana Lumen
-
Orecchini Doppio Cerchio
-
Ciondolo Dionisio
-
Ciondolo Lisia
-
Bracciale Calipso
-
Collana Calipso
-
Orecchini Calipso
-
Collana Titania
-
Orecchini Calipso Slim
-
Orecchini Poseidonia
-
Collana Poseidonia
I PIÚ VENDUTI
-
Bracciale Poseidonia
-
Bracciale Foglie ametista
-
Orecchini Calipso Slim
IN OFFERTA
-
Sale
Collana Sodalite
LA CREATIVITÀ COME MOTORE DI RICERCA.
LE CULTURE ANTICHE COME LUCE DEI MIEI GIOIELLI.
Sono partita da Napoli, la mia città: un’impronta nella terra, lo sguardo verso il mare e il mio diario per scrivere di un viaggio. La creatività come motore di ricerca, le culture antiche come chiave di volta dei miei gioielli, osmosi di simboli ancestrali e figurazioni di design.
Venticinque anni di attività: continua sperimentazione, utilizzo di resine epossidiche; recupero di antiche tecniche di lavorazione quali la fusione a cera persa, il sistema della martellatura, la lavorazione a sbalzo.
Passione e cura nella scelta delle pietre semi-preziose, essenza di ogni gioiello, perché dalla sapienza dei minerali si rivela l’animo più nascosto di ogni monile: nasce così un’alternativa allo standard.
IDENTITY
Il gioiello è identità. Rivela la nostra individualità, ci segue legandosi alla nostra vita; è espressione della coincidenza tra ciò che mostriamo di noi e ciò che custodiamo nel profondo dell’animo.
DESIGN
La creatività come motore di ricerca, le culture antiche come chiave di volta dei miei gioielli, osmosi di simboli ancestrali e figurazioni di design.
HANDMADE
Hande Made significa pensare con le mani: non assembliamo componenti ma fabbrichiamo con cura e passione ogni dettaglio dei nostri gioielli, mediante tecniche orafe antiche e moderne. La scelta delle pietre è legata alla loro essenza, al loro valore simbolico.